AL DIRETTORE DEL G.R.U. ASLNA3SUD
AL RESP. SETTORE GIURIDICO UOC GRU
ALLA DIREZIONE SANITARIA E AMM.VA ……………………………….
OGGETTO: ART. 33 LEGGE 104/92 art 3 c. 3
La/il sottoscritta/o _________________________________________ matricola ________________
nata/o a ____________________________________________il _____________________________
residente a _______________________ via_______________________________________________
c.f. ; _____________________dipendente a tempo indeterminato aslna3sud dal__________________
in servizio presso __________________________________con la qualifica di____________________
chiede a far data 1
di fruire delle prerogative e diritti ai sensi dell’art. 33 della legge 104/92 art 3 c.3 relativi alla ………………………..
Al fine della valutazione dell’istanza la/il sottoscritta/o comunica quanto segue:
** DATI RELATIVI AL PORTATORE DI HANDICAP
Cognome______________________________________Nome_________________________________
nato a _____________________________ il ______________residenza_________________________
via ______________________________ n° ______ c.f, : _____________________________________
portatore di handicap grave accertato dall’ASL___________________________in data____________
rapporto di parentela :: ……………………………………………………;
Con la stessa dichiara che nessun altro parente usufruisce dei medesimi benefici relativi alla ……………………………………….relativi a legge 104/92;
Data_________________________________ Firma_________________________
Il sottoscritto _____________________________ dichiara il proprio assenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della presente procedura e degli adempimenti conseguenti, ai sensi del D.L. 196/2003
Data__________________________________ firma -------------------------------------------
x Il sottoscritto autorizza l’invio di atti e documentazione relativa al presente procedimento in primis al proprio all’indirizzo e-mail indicato nell’istanza, e all’indirizzo istituzionale della propria Unità Operativa di appartenenza. Tale modalità di invio avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Recapiti sign:
mail …………………………………………………..
Pec : ………………………………………………………….
Cell………………………………………………………………
Numero reparto ………………………………………………….
Data_________________________________ Firma_________________________
Si Allega:
N° 1 - copia autenticata e leggibile del verbale della Commissione Medica ex art 4 L. 104/92 ;
N° 1 - fotocopia di un documento di identità e codice fiscale del dipendente ;
N° 1 - fotocopia di un documento di identità e codice fiscale dell persona da assistere;
Al Direttore Amministrativo
Dott/sa
A.S.L. NA3 Sud
Oggetto: corresponsione del compenso per lavoro straordinario o del riposo compensativo (art.17, comma11, Contratto Decentrato Integrativo ASLNA3Sud del 13/06/2022).
Il/la sottoscritto/a dipendente del P.O. “S. Leonardo” reparto qualifica matricola
,
CHIEDE
La corresponsione del compenso per lavoro straordinario con la maggiorazione prevista per il lavoro straordinario festivo (art.17, comma11, Contratto Decentrato Integrativo ASLNA3Sud del 13/06/2022) per la prestazione lavorativa effettuata durante la festività turno ;
___
_ La corresponsione del riposo compensativo (art.17, comma11, Contratto Decentrato Integrativo ASLNA3Sud del 13/06/2022) per la prestazione effettuata durante la festività turno .
,
(Luogo e data) In Fede
Al DIRETTORE
GESTIONE RISORSE UMANE
S E D E
OGGETTO: RICHIESTA CONGEDO STRAORDINARIO PER ASSISTENZA A CONGIUNTO CON HANDICAP GRAVE (art. 42 comma 5 decreto legislativo n. 151/2001)
Il/La sottoscritto/a _________________________________________ matricola ________________
nato/a a ____________________________________________il _____________________________
residente a _______________________ in _______________________________________________
Tel ______________________ indirizzo e-mail____________________________________________
in servizio presso __________________________________con la qualifica di____________________
chiede
di fruire del congedo straordinario retribuito spettante al ________________________ (rapporto di coniugio) di persona in condizione di handicap grave, accertato ai sensi dell’art. 4, comma 1, della legge n. 104/1992 e della relativa indennità in base all’art.42 comma 5 del D. Lgs. 151/2001 per i seguenti periodi:
dal __________________ al _____________ tot gg. ________
dal __________________ al _____________ tot gg. ________
dal __________________ al _____________ tot gg. ________
dal __________________ al _____________ tot gg. ________
per assistere con sistematicità e adeguatezza il _____________________ sotto indicato:
cognome_______________________________nome _________________________________________
nata/o a______________________________ il_______________ residente a______________________
in via _____________________________________________________
e tuttora vivente.
A tal fine dichiara quanto segue:
- di essere convivente con il/la _________________ in condizioni di disabilità grave;
- di essere residente nello stesso stabile del congiunto in condizione di disabilità grave;
- che il portatore di handicap grave, è stato accertato ai sensi dell’art. 4 comma 1, della Legge
104/1992 dalla ASL di_____________________ in data ___________ Rivedibile: SI NO ;
- che non è ricoverato a tempo pieno;
- che non è impegnato in attività lavorativa;
- che nel periodo di congedo nessun familiare usufruirà dei permessi orari e giornalieri per assistere il
familiare con disabilità (art 33 L. 104/92 e art. 42 D Lgs. 151/01);
- che non ci sono altri soggetti in grado di prendersi cura del familiare disabile;
- che gli altri familiari non hanno mai usufruito di giorni di congedo straordinario (con paga o senza paga) per lo
stesso familiare in condizione di disabilità grave;
di aver già fruito, in tutta la vita lavorativa, di congedi straordinari retribuiti per lo stesso congiunto o per altro familiare
dal___________________ al _____________ tot. gg.________
dal___________________ al _____________ tot. gg.________
dal___________________ al ______ _______ tot. gg.________
di aver già fruito, in tutta la vita lavorativa, di congedi straordinari NON retribuiti “per gravi e documentati motivi familiari” (art 4, comma 2. L.53/2000)
dal__________________________ al ____________________
Il/la sottoscritto/a, consapevole che l’amministrazione è tenuta a controllare la veridicità delle
autocertificazioni e che in caso di dichiarazioni false può subire una condanna penale e decadere da
eventuali benefici ottenuti, si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni delle notizie o delle
situazioni sopra dichiarate come il ricovero a tempo pieno del portatore di handicap, la revisione del giudizio di
gravità dell’handicap da parte della Commissione ASL, etc…
data
Il/la dipendente_________________________
Si allega la seguente documentazione:
- n° 1 Verbale L.104/92, attestante connotazione di gravità accertata ai sensi del comma 3 art. 3 L 104/92 (in
originale o copia autentica);
- n° 1 Stato di famiglia e/o certificato di residenza;
- n° 1 Fotocopia avanti/retro del documento d’identità del dipendente;
- n° 1 Fotocopia avanti/retro del documento d’identità della persona da assistere;
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’ (Art. 47 D.P.R. 28/12/2000, n. 445)
Il/La sottoscritto/a, consapevole della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli effetti dell’art. 76 del DPR n° 445 del 28/12/2000, sotto la propria responsabilità dichiara che:
- le notizie fornite con il presente modello rispondono a verità;
- di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 10 della legge 675/96 che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa;
- di prestare assistenza per il congiunto disabile per il quale ha chiesto di fruire dei permessi retribuiti;
che nessun altro familiare usufruisce dei permessi di cui alla citata Legge per prestare assistenza al/alla
sig/sigra ______________________________________ ;
- di essere consapevole che le agevolazioni richieste sono uno strumento di assistenza del disabile e, pertanto, il riconoscimento delle agevolazioni stesse comporta la conferma dell’impegno – morale oltre che giuridico – a prestare effettivamente la propria opera di assistenza;
- di essere consapevole che la possibilità di fruire delle agevolazioni richieste comporta un onere per l’amministrazione e un impegno di spesa pubblica che lo Stato e la collettività sopportano solo per l’effettiva tutela dei disabili;
- di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni variazione della situazione di fatto e di diritto da cui consegua la perdita della legittimazione alle agevolazioni richieste;
Data_________________________________ Firma_________________________
Il sottoscritto _____________________________ dichiara il proprio assenso al trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, ai fini della gestione della presente procedura e degli adempimenti conseguenti, ai sensi del D.L. 196/2003
Data__________________________________ firma ------------------------------------------
ÿ Il sottoscritto autorizza l’invio di atti e documentazione relativa al presente procedimento all’indirizzo e-mail indicato nell’istanza, o in alternativa all’indirizzo istituzionale della propria Unità Operativa di appartenenza. Tale modalità di invio avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Data_________________________________ Firma_________________________
MOD. 6 - RICHIESTA AI SENSI LEGGE 151/2001
COMUNICAZIONE DI:
VARIAZIONE DI RESIDENZA / VARIAZIONE DI DOMICILIO
Il /a sottoscritto/a___________________________________________ matricola___________
Nato/________________________________ il________/____/__________
Dichiara la variazione di: RESIDENZA
Comune di________________________Prov._____________________________________
Via _____________________________N._____ Cap_______________________________
Telefono______________________________
* Data variazione residenza______/_____/______
DOMICILIO
(da compilare solo se diverso dalla residenza)
c/o Sig. __________________________________________________
Comune di___________________________________Prov._____________
Via_______ ___________________________ N.________Cap___
Telefono___________________________
N.B.: La data di variazione di residenza dovrà corrispondere alla data della richiesta presentata all'anagrafe del comune interessato. L'indicazione di tale data è obbligatoria e a decorrere dal 60° giorno successivo avrà effetto ai fini fiscali per il pagamento dell'addizionale regionale e dell'addizionale comunale.
Si precisa inoltre quanto segue:
1 ) in caso di mancata indicazione della data di variazione, il conteggio dei 60gg ai fini del calcolo delle addizionali, decorrerà dalia data di presentazione del presente documento.
2) In caso di indicazione della data di variazione antecedente all' anno di presentazione, ai fini fiscali, la variazione decorrerà dal giorno di ricezione del modello stesso.
3) Qualora la variazione di residenza (comune di residenza) abbia decorrenza dall'anno precedente a quello della comunicazione, il dipendente e tenuto ad effettuare la dichiarazione dei redditi (MOD.730 oppure MOD.UNICO)
DATA________ FIRMA
AL DIRETTORE SANITARIO E AMM.VO…………………………………………..
AL DIRETTORE U.O.C. GESTIONE RISORSE UMANE
Aslna3sud
Oggetto: Richiesta adesione BANCA DELLE ORE
Il/La sottoscritto/a __________________________ nato/a a ______________ il ________________
dipendente a tempo x indeterminato xdeterminato
dell’ ASL Napoli 3 Sud in qualità di _______________________________ matr. N°___________
presso la Struttura ___________________________________________________________profilo____________________________-turno________________________
CHIEDE
· VISTO ART.48 ULTIMO CCNL COMPARTO SANITA’,2019-2021;
Al fine di mettere i lavoratori in grado di fruire delle prestazioni di lavoro straordinario o supplementare, in modo retribuito o come permessi compensativi
Adesione a far data 01.01.2023 all’istituto contrattuale della BANCA DELLE ORE;
DATA FIRMA